La salvaguardia dei collaboratori riguardo aggressioni psicofisiche da parte di clienti è di primaria importanza; l'offerta formativa da noi proposta può essere considerata come parte integrante della sicurezza sul lavoro, come previsto dalla legge n. 81/2008.
La nostra formazione permette ai collaboratori di imparare ed esercitarsi in tecniche specifiche
comportamentali e di comunicazione per gestire in modo professionale e sicuro gli eventuali comportamenti aggressivi.
La gestione professionale di comportamenti sfidanti o aggressivi da parte di clienti richiede
competenze specifiche che devono essere apprese ed applicate; per questo è consigliata l'organizzazione di corsi residenziali della durata da 3 a 5 giorni.
I contenuti dei corsi possono essere adattati alle specifiche esigenze dell'Ente/Azienda e dei loro clienti. Per garantire l'efficacia degli esercizi pratici, aspetto fondamentale di questi seminari, il numero dei partecipanti è limitato. L'insegnamento e l'esercitazione di tecniche sicure di difesa e fuga è inclusa nel programma.
Oltre ai seminari di base della durata di 3 o 5 giorni, è possibile aggiungere una giornata di specializzazione:
Per tutte le Organizzazioni Non Profit o di Volontariato interessate alla tematica è possibile organizzare delle lezioni brevi della durata di 90 minuti. Queste lezioni sono gratuite. Eventuali costi, come sala o catering, sono a carico dell'organizzatore.